Giardini d'Autore - Le fioriture di maggio alla corte dei Malatesta

Luogo: Castel Sismondo

Indirizzo: Piazza Malatesta, Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: sabato 25 e domenica 26 maggio 2019

Descrizione

Edizione speciale della manifestazione vivaistica Giardini d'Autore, che, con "Le fioriture di maggio alla corte dei Malatesta", rende omaggio al rinascimento Riminese, adornando il Cortile del Silenzio di Castel Sismondo.

L'evento prende il via la sera di venerdì 24 maggio con la ‘Cena nel Giardino di Corte’, preparata dallo chef Silver Succi nella suggestiva corte del Castello. La manifestazione continua il 25 e 26 maggio con piante e fiori provenienti da tutto il mondo in esposizione negli ambienti della fortezza Malatestiana, le matinée in musica o i laboratori di giardinaggio, i corsi per la realizzazione di ghirlande, decorazioni floreali, pittura botanica o di essiccazione, presentazioni di libri, passeggiate culturali e spettacoli.
I bambini potranno divertirsi con un ricco calendario di intrattenimento all'interno del "Giardino di Isotta”, uno spazio loro dedicato con letture di libri, favole animate e laboratori.

Gli appassionati, accompagnati dal “personal garden shopper” di Giardini d’Autore, potranno trovare le piante ed i fiori più rari ed adatti ai propri giardini. Non mancherà il punto di ristoro e gli aperitivi preparati dallo chef stellato Silver Succi.

Orario: venerdì ore 17:30-21:30. sabato ore 9:30-21:30. domenica ore 9:30-19:30

Info: 339 7028961 Ingresso: a pagamento

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ